Bloggo con WordPress dunque sono: presentazione a Tor Vergata

Bloggo con WordPress dunque sono

Mercoledì 24 febbraio, alle 15 presso l'Aula Pretagostini (III piano, Edificio B) della Macroarea di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma Tor Vergata (via Columbia 1, Roma), il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria organizza la presentazione del mio libro Bloggo con WordPress dunque sono (Dario Flaccovio Editore, 2015), edizione italiana di I Am: Remix Your Web Identity (Cambridge Scholars Publishing, 2015).

A che cosa serve curare un blog indipendente oggi, quando la distribuzione e la condivisione dei contenuti personali e aziendali è dominata dalle piattaforme social che sul modello del blog hanno costruito la loro fortuna ed espansione? Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn (solo per citarne alcuni) hanno costruito tanti giardini dorati e chiusi, con ricompense di visibilità ed esposizione incommensurabili rispetto al singolo blog del Web aperto. Ma qual è il prezzo di questa offerta solo in apparenza gratuita?

Dopo l'introduzione di Carmela Morabito (Presidente del Corso di Laurea), ne discutono con me Raul Mordenti (Università di Roma Tor Vergata), Domenico Fiormonte (Università di Roma Tre), Geoffrey Rockwell (University of Alberta, Canada), Daniela Guardamagna (Università di Roma Tor Vergata) e Luisa Capelli (Università di Roma Tor Vergata).

La partecipazione è aperta a tutti.

Locandina presentazione 'Bloggo con WordPress dunque sono' di Paolo Sordi